Verso la partita di campionato Roma-Torino: i granata sono ancora senza gol in Serie A, invece i giallorossi ne hanno presi 0
Non sarĂ una partita facile quella di domani per il Torino di Marco Baroni. I granata fanno visita alla Roma di Gian Piero Gasperini allo Stadio Olimpico alle ore 12:30. Dopo la pausa dedicata alle Nazionali, si torna in campo per la terza giornata. Giallorossi ovviamente favoriti, anche perchĂ© c’è un dato evidente. In due partite di campionato, il Toro ha fatto 0 gol. La Roma invece, sempre nelle prime due partite di campionato, ne ha presi 0 di gol. Un attacco sterile contro una difesa rocciosa. Questo è il preambolo di Roma-Torino. Ma da questo match ci si può aspettare di tutto. A parte Adams, Baroni ha lavorato nella sosta con tutto l’attacco a disposizione e la speranza è che la situazione si sblocchi.
Le partite
Roma che ha vinto due partite su due con Gasperini in panchina per 1-0. Minimo sforzo, massima resa. L’esordio è stato in casa contro il Bologna di Italiano e ha deciso la partita il gol di Wesley. Il brasiliano adesso è in forte dubbio per la sfida al Torino. Contro il Pisa di Gilardino invece ha deciso il gol di SoulĂ©. Svilar ha collezionato due clean sheet e sarĂ difficile fare gol alla Roma. A maggior ragione, sulla carta, per il Torino che ancora di gol non ne ha fatti. A San Siro contro l’Inter è stata una disfatta finita 5-0. Poi in casa contro la Fiorentina l’atteggiamento è stato giusto ma è terminata 0-0 la partita. Granata alla ricerca del gol perduto.
I protagonisti
Nelle prime due giornate, non sono cambiati gli interpreti. Gasperini ha sempre schierato una difesa a 3 composta da Mancini al centro, Hermoso a destra e Ndicka a sinistra. Finora poco spazio per Celik e il nuovo arrivato Ghilardi. Stessa cosa per il Torino, che ha sempre schierato un attacco a 3. Vlasic a sinistra, Simeone al centro e Ngonge a destra. Le alternative non mancano, anche se fin qui il reparto non ha ancora reso. Ci sono infatti anche Adams, Zapata e Aboukhlal.

Ma non ci eravamo rinforzati molto in attacco? La verità è che Zapata non è sostituibile con nessuno degli altri in rosa, altro livello, altro ruolo, altro spessore.